Hai un segreto da proteggere? Svelalo a tutti su Insegreto!


Proprio così, come magari alcuni già sanno, da qualche anno esiste il sito Insegreto dove è possibile raccontare, in modo assolutamente anonimo, tutti i nostri segreti. Le uniche informazioni visibili del proprietario del segreto sono l’età e il sesso, tutto il resto rimarrà un mistero. Il vantaggio di questa piattaforma è potersi sfogare e “confessare” la propria verità nascosta senza vedere trapelare la propria identità. In parole povere: “si dice il peccato, ma non il peccatore“.

Gli utenti della piattaforma possono poi commentare e votare i vari segreti, in modo da stilare una vera e propria classifica di quelli preferiti dal popolo del web.
Ma quali sono le principali caratteristiche e curiosità in merito a questo sito? Vediamone insieme 5.

Le categorie


Ad ogni segreto il proprio posto. I segreti inviati su questo sito vengono, infatti, catalogati in varie categorie (ad esempio “Sfoghi”, “Amore e Amicizia”, “Imbarazzanti”, ecc). In questo modo chi visita il sito a caccia di una qualche verità nascosta divertente saprà subito dove andare a cercarla.

Un segreto…è un segreto!


Esatto, possono essere inviati sul sito solo segreti degni di questo nome (quindi nessun tipo di barzellette ad esempio). Per questo motivo il segreto inviato non viene pubblicato automaticamente, ma deve prima essere approvato. Sul sito è presente la sezione “Moderazione” dove chiunque può partecipare alla selezione dei segreti e approvare quelli che ritiene più meritevoli. Ovviamente anche in questo caso è tutto anonimo. Perché il segreto venga ritenuto degno di nota è importante anche la forma con cui è scritto e il linguaggio… quindi, se avete segreti da raccontare, rendeteli il più possibile accattivanti!

Registrazione? Non è necessaria!


Sul sito di Insegreto l’utente può scegliersi se registrarsi o meno. La registrazione non è obbligatoria per inviare il proprio segreto e, anche nel caso in cui un utente si registri, il segreto verrà ovviamente pubblicato in forma anonima.

Segreti di tutti i tipi, anche se c’è una tipologia che va per la maggiore


Su Insegreto è possibile trovare qualsiasi tipo di segreto, ma moltissimi utenti confessano segreti od esperienze relative al sesso o all’amore. Spesso, infatti, le persone (e soprattutto i giovani) possono essere un pò a disagio a parlarne apertamente, mentre in modo anonimo è senz’altro più semplice! Curiosando tra i vari segreti è poi facilissimo imbattersi in situazioni simili a quelle che magari sono capitate anche a voi. In questo caso vi verrà da pensare che non siete gli unici!

Insegreto è anche un’app


Come succede per molti social network è possibile leggere e pubblicare i propri segreti anche dal proprio smartphone. Esiste, infatti, l’app di Insegreto scaricabile gratuitamente.
Avete una verità nascosta nel cassetto o siete semplicemente curiosi? Insegreto è il sito giusto per voi!