Sempre più spesso al giorno d’oggi si sente parlare di SEO. Questa sigla, che sta per Search Engine Optimization, tradotta in italiano come Ottimizzazione dei motori di ricerca, pare essere ormai sulla bocca di tutti. Chiunque possiede un’azienda commerciale deve ormai fare i conti con il web e per questa ragione deve tenere d’occhio anche il proprio posizionamento sui maggiori motori di ricerca del web, come ad esempio Google. Esistono anche diversi programmi e software che aiutano nella gestione del proprio sito e permettono di tenere sotto controllo i maggiori fattori SEO.

Uno di questi è Seozoom, una fantastica Suite SEO made in Italy. Scopriamo insieme 5 curiosità su questa affascinante Suite, che la rendono diversa da altri software dello stesso genere!

1. So come battere la concorrenza!


Una delle caratteristiche più interessanti di SeoZoom è quella che permette di conoscere quali sono le mosse dei propri competitor. In un certo modo, il programma è in grado di spiare ed analizzare le mosse della concorrenza, fornendo dati precisi ed estremamente accurati. Così facendo, si potrà scegliere la propria strategia di marketing e posizionare al meglio i propri prodotti sul web!

2. Report ed analisi flash SeoZoom


Seozoom possiede delle capacità di analisi impressionanti. Il programma è capace di analizzare milioni di dati in pochissimi minuti, permettendo a chi lo utilizza di essere aggiornato a velocità eccezionale riguardo l’andamento del proprio sito e del punteggio SEO. Precisi e minuziosi sono poi i report giornalieri, dove è possibile rivedere numerose statistiche di una determinata giornata.

3. Collegamenti con altri programmi


Al contrario di quello che si possa pensare, Seozoom non è un programma unico che funziona senza integrazioni. In effetti, se si possiedono account per monitorare altri dati e gestire diverse impostazioni con strumenti come Google Tool, è possibile far combaciare le due cose! Grazie all’integrazione dei Google Api, Seozoom è in grado di associarsi a software e strumenti come Google Analytics e numerosi altri ancora. Con un solo programma è realmente possibile avere a portata di mano tutte le informazioni inerenti al proprio portale web!

4. Misurare il proprio grado di popolarità


Questa è una curiosità disponibile gratuitamente anche nella home page del sito ufficiale di Seozoom. Misurare il proprio indice di popolarità è necessario per comprendere quali migliorie occorre apportare al proprio portale. Inoltre, bisogna conoscere il grado della popolarità anche per farsi un’idea concreta in merito alla quantità di pubblico che i prodotti proposti riescono a raggiungere. Qualcuno poi, potrebbe misurare il grado della popolarità raggiunta anche per semplice curiosità o per creare una sorta di sfida tra sè stessi.

5. Blog e webinar per ricevere consigli o istruzioni


Seozoom si rivolge a tutti, anche coloro che non possiedono una vasta conoscenza dei dispositivi tecnologici e delle regole SEO. Sul sito ufficiale della Suite italiana è possibile trarre informazioni dagli interessanti articoli del blog. Inoltre, periodicamente è possibile seguire webinar per ricevere istruzioni dettagliate su come utilizzare al meglio il sistema!