In questo articolo spiegheremo come creare benvenuti Facebook per le pagine business.

Se avete da poco creato la vostra pagina aziendale e volete assicurarvi di aver fatto tutto al meglio, questo è l’articolo che fa per voi.
La prima cosa che dovete sapere è che gestire una pagina non è una cosa semplicissima e richiede soprattutto attenzione ai dettagli.
Ma se avete le giuste motivazioni, oltre alla voglia di promuovere il vostro business, nulla sarà impossibile.

Pagina aziendale: impegno, costanza e dedizione


Ecco le tre caratteristiche che chi gestisce una pagina aziendale deve assolutamente avere, oltre i benvenuti Facebook, se desidera che questa cresca nel tempo.
L’impegno non è inteso solo nel cercare di scrivere post e creare contenuti accattivanti. Ci sono, infatti, aspetti altrettanto rilevanti, come, ad esempio, quello del monitoraggio dei dati. Ѐ importante sapere qual è la fascia oraria in cui è meglio postare, quali tipologie di contenuti sono più adatte per i vostri potenziali clienti e come operare per creare una community di persone che interagisca con una certa frequenza.
Ecco che la costanza diviene un requisito fondamentale, se siete in tenzionati a raggiungere obiettivi a lungo termine e disposti ad aprirvi alle novità.
Sperimentare può essere la chiave giusta per capire quali sono i contenuti capaci di incuriosire il maggior numero di utenti. Probabilmente non tutti i vostri post avranno successo, ma non dovrete farne un dramma, perchè ognuno di essi costituirà un passo in avanti verso la vostra meta.

Come rendere una pagina aziendale “attraente”?


La risposta è sempre la stessa: sono i contenuti a fare la differenza.
In base ai prodotti o servizi offerti dalla vostra azienda, dovrete cercare di creare video, foto o post che catturino l’attenzione dei vostri potenziali clienti.
Tuttavia, ci sono tanti altri aspetti, non proprio secondari, da curare per rendere la vostra pagina più completa possibile.
Dalla scelta dell’immagine del profilo giusta, oltre a quella di copertina, all’attenzione nel rispondere alla domande degli utenti (e nel minor tempo possibile), oltre all’esposizione delle modalità di acquisto dei vostri prodotti.

Benvenuti Facebook per la vostra pagina aziendale


Come anticipato, sono tanti gli aspetti che dovrete curare per rendere la vostra pagina più accogliente e coinvolgente. A tal proposito, non va assolutamente sottovalutato il benvenuti Facebook.
Se non siete esperti nel campo dell’informatica, ma desiderate offrire un benvenuto originale ai vostri fan, la cosa più saggia da fare è quella di ricorrere a Pagemodo.
Si tratta di un servizio online che vi consente di creare delle splendide pagine di benvenuto con immagini personalizzate e con estrema semplicità.
Vi basterà dunque collegarvi al sito internet Pagemodo e cliccare su “Start Now! Connect with Facebook” per permettere al servizio di accedere al vostro profilo Facebook.
A quel punto, Pagemodo vi mostrerà un elenco di pagine di benvenuto e non dovrete far altro che scegliere quella più adatta per la vostra welcome page personalizzata.
Potrete, quindi, sbizzarrirvi modificando le impostazioni relative a layout, colori e sfondo della pagina.
Una volta apportate tutte le modifiche che riterrete opportuno fare, potrete ultimare la vostra creazione cliccando sul pulsante “I’m done editing, next step” e il gioco è fatto.
Con un click sul pulsante “Publish” avrete ufficialmente pubblicato la vostra pagina di benvenuto.