Hootsuite: 5 consigli per utilizzare al meglio il programma

//Hootsuite: 5 consigli per utilizzare al meglio il programma

Hootsuite è uno strumento grazie al quale è possibile gestire account e pagine dei vari social network, tenendo d’occhio centinaia di migliaia di fan in contemporanea.

Questo servizio online consente anche di scegliere tra diversi hashtag o parole chiave per far crescere al meglio il tuo progetto sul web. Ecco 5 consigli per usufruire nella maniera migliore possibile di un programma capace di garantire tante soddisfazioni.

Controllare le liste di Twitter


Chi ha intenzione di far crescere il proprio brand tramite Twitter può chiedere aiuto ad Hootsuite. La piattaforma permette a ciascun utente di gestire numerose liste nello stesso momento, con la chance di importarne alcune o crearne ancora altre. Bisogna introdurre un apposito stream per selezionare i profili da inserire in ciascuna lista e verificarli in maniera periodica.

Pubblicare determinati contenuti su più piattaforme


Chi sceglie di utilizzare Hootsuite può apprezzare la sua capacità di pianificare la pubblicazione di un contenuto su una serie di piattaforme. Un social media manager può senz’altro trarre grande giovamento da un programma del genere, che punta ad una netta riduzione dei tempi e della mole di lavoro. La piattaforma favorisce una corretta organizzazione delle varie pubblicazioni, delle quali è possibile scegliere data e orario con una programmazione attenta e metodica.

Tenere d’occhio gli stream degli argomenti topici


Chi gestisce una pagina social deve tenere sempre sotto controllo gli argomenti dei quali si parla di più. Di conseguenza, verificare gli stream relativi ad ogni tematica rende tutto più semplice e fa in modo che il gestore possa monitorare tutte le news più importanti a livello globale. A tal proposito, bisogna servirsi di comode colonnine, ma senza inserirne troppe. Ad ogni modo, sarebbe preferibile prediligere quelle considerate più rilevanti per un determinato progetto.

Monitorare le menzioni degli utenti e le parole chiave


Un gestore delle pagine di livello deve essere in grado di cogliere i gusti e le esigenze degli utenti e di sfruttarle a proprio vantaggio per far crescere la propria pagina. Hootsuite è molto importante perché favorisce un corretto monitoraggio delle menzioni portate avanti dagli utenti. Inoltre, il software consente un’analisi attenta delle parole chiave maggiormente diffuse ed importanti, con un’intercettazione immediata del flusso dei Tweet inerenti ad un tema.

Verificare sempre le statistiche


Chi sceglie di affidarsi alle funzionalità di Hootsuite può verificare l’andamento della propria campagna social, visualizzandone le statistiche in tempo reale. Un determinato progetto ottiene il successo desiderato se si riceve in cambio un incremento delle interazioni, che può coincidere con un aumento degli introiti economici e del prestigio di un marchio. Ciascun investimento deve essere portato avanti con cognizione di causa e deve avere un buon tornaconto.

2018-11-10T11:19:42+00:00sabato 10 Nov 2018|News|