Il piano “Studenti Apple Music” è disponibile da diversi mesi negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Danimarca, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda.

Ora gli studenti universitari italiani possono abbonarsi al servizio di streaming musicale Apple Music per soli €4,99 al mese, invece di €9,99.

Nata nel 2015, Apple Music ha rappresentato il cambiamento più importante nella storia di iTunes. Nel più grande negozio di musica al mondo, le canzoni si possono acquistare come sempre, ma anche ascoltare in streaming. In cambio di un abbonamento mensile si accede a un catalogo di oltre 30 milioni di brani in streaming (come Spotify, che è il concorrente più diretto ma ce ne sono altri, da Deezer a Tidal, da Google Play Music a Napster e, in Italia, Tim Music). E se non c’è connessione internet si possono scaricare i brani per ascoltarli offline, finché si continua a pagare l’abbonamento.

Dopo i tre mesi di prova gratuiti iniziali, Apple non prevede opzioni gratuite, non c’è pubblicità, non ci sono interruzioni, non ci sono limiti. E se altri servizi si affidano a un software per creare le playlist, Apple punta su critici e musicisti, che propongono scalette per ogni attività, dalla palestra al relax della domenica pomeriggio.

Per poter usufruire dello speciale abbonamento, è necessario effettuare la “Verifica idoneità”, una procedura che consiste nell’indicare il proprio Ateneo e l’indirizzo e-mail fornito dall’Università.

Lo sconto vale per un periodo massimo di quattro anni

Fonte: Mobinews