Cos’è la Landing Page?


La landing page è una pagina web che viene raggiunta da un visitatore dopo aver fatto un click un link oppure su una pubblicità.
La landig page è strutturata per mostrare pubblicità ottimizzate attraverso delle keyword, parole chiave, per attirare più visitatore attraverso i motori di ricerca.

Per qualunque attività di web marketing è uno strumento fondamentale poiché il suo obiettivo è quello di tramutare gli gli utenti che stanno visitando il sito web in clienti.
Realizza subito il tuo sito one page e ottimizza il tuo investimento pubblicitario!

Perché utilizzare una Landing Page?


Spesso molte aziende hanno degli annunci di Google AdWords PPC, oppure in qualche altro programma di promozione, e quando un utente clicca su tale annuncio non viene certo mandato alla HomePage. Viene reindirizzato alla Landing Page in cui troverà tutto ciò che vuoi che questo utente faccia sul tuo sito web, così che verrà spinto a compiere l’azione che gli vorresti far fare.

La landing page risulta quindi uno strumento molto vantaggioso quando si ha un’attività di web marketing: così facendo ogni visitatore verrà convertito in un cliente.

Come impostare la propria Landing Page?


Adesso che si è capita l’importanza di una Landing Page è arrivato il momento di impostare la propria. Ecco alcuni consigli per ottimizzarla e aumentare il numero di clienti per la propria attività:

  • Condivisione: aggiungere la possibilità di condividere il link della propria landing page è uno strumento che permette di raggiungere un pubblico molto più vasto di quello che si era pensato. Questo perché ogni utente tramite la condivisione del link condivideranno i contenuti di quell’azienda con il proprio pubblico.
  • Sintesi: una landing page lunga e ridondante potrebbe portare i visitatori ad annoiarsi e disperdersi, diminuendo così la possibilità di conversione dei visitatori in clienti. Al contrario una pagina semplice e sintetica sicuramente farà aumentare il numero di utenti che vengono convertiti in clienti.
  • Navigazione controllata: una volta che un utente è arrivato all’interno della pagina, attraverso un annuncio, ciò che dovrebbe fare è compilare il modulo, così da fare ciò che l’azienda aveva programmato. Quindi una buona strategia è quella di nascondere gli elementi di navigazione del proprio sito web così che i visitatori non escano dal sito one page e vengano convertiti in clienti.