Circa un miliardo di persone in 180 paesi saranno coinvolte dall’ultimo aggiornamento che coinvolgerà l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, WhatsApp. Sarà infatti possibile mettere in evidenza le chat ritenute più rilevanti, fino ad un massimo di tre.

Questo permetterà agli utenti di comunicare con una maggiore velocità e semplicità con gli interlocutori preferiti o coinvolti più frequentemente.

Queste chat saranno evidenziate grazie ad un’icona a forma di puntina, molto simile a Twitter.

Come funzionerà il sistema?


Sarà sufficiente tenere premuta la conversazione che si intende evidenziare fino a quando non sarà visibile un’icona segnalibro che conterrà le funzioni silenzia, cartella e segnalibro. Impostando il segnalibro la chat resterà in alto nell’elenco delle conversazioni indipendentemente dalla cronologia.

Ci sono altre novità in vista


Sono numerose le novità che ci si aspetta dall’applicazione di messaggistica più famosa, tra cui la possibilità di cancellare un messaggio inviato ma non ancora letto dal destinatario e la funzione che permette di vedere su una mappa la localizzazione dei propri amici.

Ma non solo, si vocifera anche di un nuovo editor per trasformare i video in gif e di un’interfaccia dedicata per chiamate e videochiamate.

Non resta che attendere i prossimi aggiornamenti!