Vuoi conoscere la migliore app meteo gratis? È ormai lontano il tempo in cui rimanevi incollato davanti alla tv per aspettare le previsioni meteo del giorno dopo.

In pochi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e ormai ci si serve di app per ogni cosa e tra queste ve ne sono alcune in particolare, i widget, che consentono di avere le informazioni desiderate, sempre in primo piano, sul display del nostro caro telefono.
A tal proposito, una delle widget più richieste è proprio quella del meteo.
Quindi ora ci serve capire solo quale app meteo gratis scaricare per restare sempre informati sui fenomeni metereologici. E ricordati che per poter utilizzare l’app meteo ci occorre, oltre alla connessione internet, anche la posizione GPS per avere previsioni riguardo alla città che c’interessa.

App meteo gratis: 3B Meteo


È una app meteo gratis precisa, in quanto consente di avere le informazioni specifiche per il tuo quartiere. È scaricabile per dispositivi Windows, iOS e Android e si sostiene con i banner pubblicitari, che è possibile eliminare sottoscrivendo abbonamenti.
Vengono indicate notizie sui venti, sull’umidità e sulla temperatra percepita e tutto nela pagina principale e con un semplice swipe ti ritrovi le previsioni dei giorni successivi con un grazioso grafico delle oscillazioni di temperatura. Vi è anche una sezione Video e Foto.

Meteo.it


L’app Meteo.it è l’applicazione ufficiale del programma meteo che viene trasmesso sui canali mediaset. È un’app gratuita, scaricabile sui dispositivi Android, iOS e Windows, che si supporta con l’uso di pubblicità. Ha una grafica essenziale e minimal potremo dire, ma rende l’app abbastanza semplice da utilizzare. Infatti mediante un semplice swipe avremo ciò che ci occorre a portata di mano, come le previsioni delle prossime ore. Toccando l’icona Menù è possibile avere accesso a tante funzioni accessorie, come modificare la località o semplicemente lo sfondo.

Il Meteo


Un’app meteo molto simile a quella precedente, ma molto più completa. Anch’essa adatta a iOS, Android di Windows e gratuita, anche se i banner risultano molto più invasivi, per debellare i quali si può ricorrere alle versioni a pagamento.
Nella schermata principale vi sono riportate non solo le previsioni del giorno in corso, ma anche quelle dei giorni a seguire, perfino con indice di attendibilità. La grafica risulta però confusionaria per le troppe informazioni riportate in poco spazio e per le pubblicità.
Le informazioni aggiuntive sono molto più complete e vi sono anche la sezione sul traffico o il bollettino neve e dei pollini.

AccuWeather


Questa app meteo ha una grafica accattivante ed è scaricabile sia per dispositivi Windows, che iOS che Android ed è possibile liberarsi dei banner mediante abbonamenti.
Possiede le stesse caratteristiche principali delle app precedenti, in più consente di avere informazioni sull’andamento nel corso della giornata, oltre che la situazione attuale. Ci sono pure le previsione orarie e la sezione Sole e Luna, con l’orario in cui tramontano.

Yahoo Meteo


L’app meteo gratis disponibile solo per iOS e Android, con schermata molto bella, in quanto sul fondo delle previsioni abbiamo una bella foto della località in cui ci troviamo.
Con uno swipe si visionano le previsioni per i giorni successivi. È un’app meteo semplice ed essenziale. Anche in questo caso non mancano banner pubblicitari.